ModGrasp
A Wave Simulator and Active Heave Compensation Framework
JOpenShowVar, a communication interface to Kuka robots
Eurovision 2014 Vs Affari tuoi, Rai Uno Vs NRK

Affari tuoi, questa l'immagine trasmessa dalla Rai a livello internazionale

Devo ammettere che guardo pochissima televisione. Non solo per mancanza di tempo ma, soprattutto, per scelta. Mi chiedo come sia possibile che Rai Uno possa ancora trasmettere una trasmissione come Affari tuoi in cui i concorrenti vengono selezionati in maniera poco trasparente e si aggiudicano premi non per meriti ma solo a fortuna. Mi chiedo se è giusto trasmettere questa idea che si possano fare soldi facili senza meriti o senza sudore.

Rai Uno è l'unico canale italiano che ricevo qui in Norvegia. È questa l'immagine del nostro Paese che viene trasmessa a livello internazionale.

Nel frattempo, NRK, la televisione nazionale norvegese, trasmette Eurovision. Ora, Eurovision non è certo il massimo ma almeno trasmette l'idea che, se hai voglia di fare qualcosa e hai un minimo di talento, puoi vincere una competizione canora. Occorre anche sottolineare che la qualità della musica di Eurovision supera, a mio parere, quella degli ultimi Festival di San Remo. A confronto, San Remo viene finanziato con soldi pubblici...tanti soldi...un fiume di soldi...che vengono spesi ogni anno per comparse, presentatori e ospiti discutibili. Eurovision è finanziata dai privati e dalle case discografiche, non costa un soldo allo stato...non costerebbe un soldo agli Italiani. Ma probabilmente è proprio questo il motivo per cui la Rai non trasmette Eurovision...ma trasmette la trasmissione dei pacchi....la trasmissione dei più furbi...d'altronde, l'Italia è il Paese dei furbi!

A voi i commenti. Anche in questo caso non ho resistito ad allontanarmi dalla TV.

Related Articles

Share it!
Affari tuoi, questa l'immagine trasmessa dalla Rai a livello internazionale - Filippo Sanfilippo
Filippo Sanfilippo